Sport senza limiti: il 5 Settembre a Gallipoli l'integrazione e l'inclusione entrano in campo
- Redazione
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 2 giorni fa

Il 5 settembre a Gallipoli si terrà il convegno “Sport senza limiti”, organizzato da OINP, ASD Delfino Lecce con la collaborazione della Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport.
L’evento, realizzato col supporto di Caroli Hotels, sarà un’occasione per riflettere, insieme a rappresentanti delle istituzioni, esperti e operatori del settore, sul valore dello sport come motore di integrazione e inclusione per le persone con disabilità.
Saranno presenti autorevoli relatori e figure istituzionali locali e nazionali, professionisti della psicologia, del diritto e dello sport, che porteranno contributi concreti e riflessioni significative, arricchendo il dibattito con testimonianze e analisi rilevanti.
L’evento inaugurerà la tre giorni collegata al Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica – Memorial Luigi Montefusco-, giunto alla sua terza edizione e, per la prima volta, valorizzato anche da una sezione paralimpica, a conferma di un impegno concreto verso una pratica sportiva davvero accessibile a tutti.
Il convegno è accreditato dal COA di Lecce, con l'attribuzione di 3 crediti formativi di cui uno in Deontologia.