top of page

I FOCUS dell'Osservatorio

Insieme per fare il punto sul non profit

In evidenza

In diretta

In replica

A chi si rivolge il progetto

Enti associativi, sportivi e del terzo settore, accademici, cultori della materia, Professionisti e Istituzioni che vogliono, come noi, comprendere le dinamiche del mondo non profit, i cambiamenti, criticità e potenzialità. 

 

Obiettivo del progetto

Offrire risorse e promuovere il mondo dello sport e del terzo settore. 

 

Le interviste

Le interviste saranno tenute da:

Katia Arrighi, Consulnete del lavoro, pubblicista, Consigliere nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, già delegato del CONI in Lombardia, Stella di Bronzo CONI e Stella d'Oro Comitato Italiano Paralimpico. Membro dell'Osservatorio del lavoro sportivo (Art. 50 bis D.lgs 36/2021) presso il Ministero per lo sport e i giovani. 

Paolo Rendina, Avvocato, Giudice Sportivo. Membro del Tavolo tecnico Sport e Terzo Settore presso il MInistero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 

 

Struttura del progetto

In collaborazione con il gruppo editoriale Mediasport dal 2021 tutti i Venerdì vengono pubblicate le interviste ai protagonisti del mondo del non profit (Dirigenti, Professionisti, Accademici, Impenditori). Ogni puntata dell'Osservatorio, rivedibile in VOD, viene poi promossa su tutti i canali social anche in podcast e, infine, oggetto di approfondimento con articoli, convegni, dibattiti o brevi dispense a disposizione della collettività. 

Se vuoi essere coinvolto

I Focus sono uno spazio inclusivo e, pertanto, chiunque, proponendosi può chiederci di dialogare su una o più materie di interesse e/o di attualità. 

Archivio  FOCUS

bottom of page