Ripartono i FOCUS dell'Osservatorio con uno speciale Esport
Riprendono i FOCUS dell'Osservatorio con uno speciale su Esport e Gaming
I FOCUS dell'Osservatorio
Insieme per fare il punto sul non profit
A chi si rivolge il progetto
Enti associativi, sportivi e del terzo settore, accademici, cultori della materia, Professionisti e Istituzioni che vogliono, come noi, comprendere le dinamiche del mondo non profit, i cambiamenti, criticità e potenzialità.
Obiettivo del progetto
Offrire risorse e promuovere il mondo dello sport e del terzo settore.
Le interviste
Le interviste saranno tenute da:
Katia Arrighi, Consulnete del lavoro, pubblicista, Consigliere nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, già delegato del CONI in Lombardia, Stella di Bronzo CONI e Stella d'Oro Comitato Italiano Paralimpico. Membro dell'Osservatorio del lavoro sportivo (Art. 50 bis D.lgs 36/2021) presso il Ministero per lo sport e i giovani.
Paolo Rendina, Avvocato, Giudice Sportivo. Membro del Tavolo tecnico Sport e Terzo Settore presso il MInistero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Struttura del progetto
In collaborazione con il gruppo editoriale Mediasport dal 2021 tutti i Venerdì vengono pubblicate le interviste ai protagonisti del mondo del non profit (Dirigenti, Professionisti, Accademici, Impenditori). Ogni puntata dell'Osservatorio, rivedibile in VOD, viene poi promossa su tutti i canali social anche in podcast e, infine, oggetto di approfondimento con articoli, convegni, dibattiti o brevi dispense a disposizione della collettività.
Se vuoi essere coinvolto
I Focus sono uno spazio inclusivo e, pertanto, chiunque, proponendosi può chiederci di dialogare su una o più materie di interesse e/o di attualità.