top of page

L'importanza dello sport per persone ipovedenti e cieche


6 marzo 2023


Conferenza Fispic- Roma.


In aula Caduti di Nassiriya, presso il Senato della Repubblica, si è tenuta la conferenza intitolata "L' importanza dello sport per persone ipovedenti e cieche".


Alla presenza del Presidente Nazionale Sandro Di Girolamo, ospiti della Senatrice Isabella Rauti sottosegretario alla difesa, sono intervenuti il Presidente del Cip Luca Pancalli, il Segretario Generale della Fondazione OneSight EssilorLuxottixa Andrea Rendina, il Presidente della Divisione calcio paralimpico e sperimentale Figc Franco Carraro, con Giuseppe Tambone e Paolo Nucci, rispettivamente Specialista in diritto ed Economia dello Sport e il Presidente della società di Oftalmologia Pediatrica e Strabismo.


È stato trattato il tema dell'importanza dello sport e i benefici che la pratica sportiva può apportare alle vite di bambini e adulti che sono affetti da gravi problemi della vista.


Con la moderazione di Livia Azzariti.


"Ho un sogno", ha detto il Presidente del Cip Luca Pancalli "che si possano formare volontari per accompagnare i ragazzi a praticare sport".


"Credo profondamente nell'importanza del lavoro fatto in questi anni per permettere l'inserimento dei ragazzi e delle ragazze nei corpi militari del nostro paese", ha dichiarato la Senatrice Rauti, rivolgendosi anche al Generale Manzi responsabile gruppo paralimpico della difesa.

Se vuoi anche tu dare un contributo collegati al sito della Federazione Italiana Sport Paralimpici per ipovedenti e ciechi


(Un momento della conferenza)


Comments


bottom of page