OINP è al fianco dello Sport e delle dinamiche sportive. Soprattutto negli ultimi anni con l'entrata in vigore della Riforma.
Per questo siamo a fianco e sosteniamo tutti coloro che, con impegno, professionalità e spirito di iniziativa intendono mettere a fattor comune saperi ed esperienze.
Il 4 Aprile, si svolgerà una tavola rotonda su un tema importantissimo quale i modelli organizzativi in ambito sportivo e il Safeguarding Officer.
La tavola rotonda coordinata e moderata da Francesco Stasio promotore del gruppo e della chat di riferimento, vedrà il coinvolgimento dell'avv Giorgio Sandulli (membro del consiglio didattico- scientifico del Master Sapienza in Diritto e Sport), avv. Stefania Pensa (ufficio affari legali e responsabile sportello fiscale FIPE), av Stella Frasca' (consigliere FIGC-LND, membro giunta Regionale Coni Liguria e del gruppo lavoro Agenti Sportivi presso Ministero dello sport e giovani) dr.ssa Patrizia Sideri (commercialista e Revisore Legale e membro Commissione Enti no profit)e dell'avv, Cecilia Morandini (coordinatrice AlAS Lazio e procuratore Federale Fidal).
I panelisti si confronteranno sul tema i Mog sportivi e Safeguarding Officer, dialogando tra loro e con i presenti sull'importanza di tali normative introdotte dalla Riforma dello Sport e sui riflessi e impatti derivanti dall'attuazione entro il 13 agosto 2024 di tali adempimenti ni ambito ASDISSD, già adottati da FSN e EPS.
I quesiti sono tanti tra i quali: i sodalizi sportivi, ni particolare quelli che rappresentano l'associazionismo sportivo di base, come si dovranno comportare? Vincoli elo opportunità? Come affrontare questo ulteriore, delicato ma importante passaggio del cambiamento epocale introdotto dalla Riforma? Come gestire una segnalazione? Quali le caratteristiche e competenze del Safeguarding e quali quelle del "Responsabile della tutela dei minori"? quale ruolo avranno le FSN e gli EPS nei confronti dei sodalizi sportivi e vi sarà un supporto verso le proprie affiliate? Quali suggerimenti operativi ins esperti forniranno?
Quesiti e altri gli interrogativi a cui gli esperti daranno una risposta.
Commenti