top of page

I compensi sportivi e la distribuzione indiretta degli utili ... un focus speciale


Venerdì 1 Dicembre dalle 14 su SKY814 per i FOCUS dell'Osservatorio la Dott.ssa Katia Arrighi dialoga con l'Avv. Paolo Rendina su CONI e RIFORMA DELLO SPORT.


A seguire (14:20) un'importantissimo approfondimento a cura della Dott.ssa Antonella LIZZA sui compensi sportivi e i limiti imposti dalla recente riforma dello sport per non cadere nella presunzione di distribuzione indiretta di utili. Ma qual'è il compenso giusto da erogare ad un lavoratore sportivo ?

Mschannel

ANTONELLA LIZZA è nata e vive a Roma, è stata una delle pioniere del bodybuilding in Italia e da oltre 35 anni è conosciuta come testimonial ed esperta di “fitness”, che lei considera più di una semplice pratica fisica ma: un approccio globale alla forma, alla performance, alla salute psico-fisica e al benessere emozionale.


ATTUALMENTE

Ha fondato ed è la Direttrice della scuola nazionale ALTA FORMAZIONE FITNESS, Comitato per ACSI (EPS CONI);

Responsabile Nazionale del settore FITNESS E BENESSERE perFederitalia;

testimonial nazionale per il Fitness per APAS (Accademia per le Arti per le Scienze e per lo Sport, ONLUS).


ANTONELLA è inoltre una professionista nel settore della consulenza aziendale: laurea in Giurisprudenza con tesi in diritto del lavoro, già project leader e assistente al controllo di gestione, esperta di formazione, sviluppo risorse umane, comunicazione di impresa, marketing immagine.


Atleta con ricchissimo palmares: 15 titoli tra Campionati Mondiali e Miss Universo, l’ultimo titolo di Campionessa Mondiale master IBFA vinto a ottobre 2018. La fusione interattiva delle sue esperienze e competenze è la base della sua poliedrica professionalità:

- carriera sportiva

- attività dieducatrice e formatrice (docenze, seminari, pubblicazioni)

- attività di comunicazione e immagine (web manager, pubblicità, presenze sui media, testimonial)


PREMI RICEVUTI


- FERRARI AWARD 2017 per lo Sport

- Premio Internazionale Mediterraneo (2016)

- PREMIO GRIMEK onorificenza internazionale IBFA (2012)

- “Master Doctorate honoris causa per lo sport” dalla Imperiale Accademia di Russia MOSCOW UNIVERSITY SANCTI NICOLAI (2006)

- Premio MUSCLE BEACH – Fiera di Rimini (1998)

- "GRAN PREMIO ITALIA 1994" NBBUI, per l'opera di divulgazione e informazione tecnica sul body building femminile

bottom of page