Parliamo di un ciclo di incontri organizzati da OINP con la collaborazione della TV locale TeleCivitavecchia Canale 99.
L'obiettivo principale è quello di aiutare il mondo dello sport cittadino a razionalizzare una nuova idea di sport, assolutamente necessaria.
La riforma del Lavoro e dell'associazionismo sportivo - che professionisti e operatori stanno cercando di rendere concretamente applicabile - potrebbe avere delle potenzialità che dobbiamo andare a scoprire ed applicare correttamente.
La collaborazione che TRC CANALE 99 ha intrapreso con OINP ha il fine di presentare un prodotto di qualità agli addetti ai lavori (presidenti, dirigenti, amministratori e semplici sostenitori dello sport cittadino) del territorio di Civitavecchia e fruibile fino a Roma ma replicabile in ogni rete territoriale.
TRC è da sempre vicina allo sport cittadino e l’accordo con OINP è stato visto fin da subito come un momento di crescita professionale per tutta la città.
Siamo consapevoli che la riforma del terzo settore e la riforma dello sport sono tra loro legate e il loro obiettivo principale è riconoscere il valore inestimabile che sport e sociale insieme possono avere per colmare i vuoti sociali che difficilmente gli altri settori riescono a soddisfare.
Partendo dalla considerazione che lo Sport non è solo agonismo, ma anche veicolo di trasformazione sociale, di evoluzione umana e di sostegno alle fasce deboli della società, OINP ha voluto dar vita a tavoli di lavoro e momenti d’incontro per progettare e realizzare iniziative di sviluppo e sostegno a favore dello Sport cittadino sostenendo, con questi incontri, le realtà che da sempre se ne occupano.
Calendario degli gli incontri :
mercoledì 6 marzo il Prof. Giorgio Sandulli parlerà del diritto sportivo
mercoledì 3 aprile l’Avv. Paolo Rendina parlerà di sicurezza degli impianti sportivi e di come accedere a fonti di finanziamento esterne con l'aiuto di grandi canalizzatori previsti dalla riforma del terzo settore
mercoledì 8 maggio l’Avv. Stella Frascà parlerà di minori e loro diritti
mercoledì 5 giugno l’Avv. Emanuela De Leo parlerà degli E-sport e degli sviluppi anche economici che tale settore può apportare nei territori
Comments