top of page

Con i FOCUS guardiamo oltre la riforma


Venerdì 13 ottobre dalle 14 su SKY814 con il FOCUS dell'Osservatorio parleremo nuovamente di SPORT e della sua riforma con l'Avv. Enrico Lubrano e la Dott.ssa Katia Arrighi.


Ma non solo. Grazie alla competenza del Dott. Alessio Silvestri e dell'Avv. Paolo Rendina, si cercherà di guardare "oltre". Al futuro delle realtà sportive e alle potenzialità offerte proprio dalla riforma grazie ad un'attenta pianificazione. Infine, con Carlo Gallo, si cercherà di capire come comunichiamo le nostre attività e ... se lo stiamo facendo in modo efficace.

 

Avv. Enrico Lubrano dal 1994 svolge attività professionale presso lo Studio Legale Lubrano & Associati per lo Studio e in proprio, con consulenza ed assistenza in sede giurisdizionale di soggetti privati e pubblici, nei vari settori del Diritto Amministrativo (appalti, autorizzazioni, concessioni, concorrenza, danno erariale, edilizia, elezioni, energia, espropriazione, farmacie, giudizi contabili, pubblico impiego, sanità, sport, urbanistica ecc.) e del Diritto dello Sport (questioni tecniche, disciplinari ordinarie, disciplinari relative al doping, patrimoniali tra pariordinati, amministrative ecc.). Vice Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma (dal 2023). (www.enricolubrano.it)

 

Dott. Alessio Silvestri, nato a Napoli il 24/07/90, laureato cum laude in Economia e Direzione delle Imprese alla Luiss Guido Carli nel 2014.


Nel 2015 inizia il suo percorso professionale come consulente aziendale e per il mondo no-profit, grazie soprattutto ad una collaborazione con AICS - Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e di Promozione Sociale riconosciuto dal Ministero degli Interni.


Negli anni successivi acquisisce le abilitazioni come Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti.


Ad oggi è Revisore unico della Fondazione Arangio Ruiz per il Diritto Internazionale e sindaco revisore di alcune grandi imprese quali Gambardella Spa e Perano Spa.


Ma la sua vera passione resta la consulenza nel campo del no-profit che gli ha consentito di diventare un punto di riferimento per molte Asd/Ssd, Aps, Fondazioni e comitati provinciali di Aics, oltre che di alcune Federazioni non riconosciute quali la Federazione Italiana del Burraco e Federazione Italiana Footbike.


Nel campo della consulenza strategica, si occupa principalmente di finanza agevolata e dei finanziamenti a fondo perduto, diventando un punto di riferimento per molte PMI della provincia di Salerno e non solo.

 

Carlo Gallo è un Minder, consulente professionale di marketing e comunicazione specializzato nel settore sportivo. Grazie alla sua vasta esperienza e alla sua passione per lo sport, è in grado di sviluppare strategie di business personalizzate per società sportive e atleti desiderosi di distinguersi dalla concorrenza. Il suo obiettivo principale è assistere società sportive e atleti nel raggiungere il successo nei loro rispettivi campi, attraverso l'implementazione di strategie di marketing e comunicazione innovative ed efficaci. (www.carlogallo.it)


Questo comprende la creazione di una solida presenza online e la costruzione di una reputazione che porti visibilità e notorietà alle attività coinvolte.


"Thiseas La Via del Successo nel Marketing Sportivo", è un libro rivoluzionario che ti guiderà nel mondo del marketing sportivo, consentendoti di diventare un esperto del settore anche se non possiedi una conoscenza approfondita di marketing.


Attraverso strategie intelligenti e un pensiero fuori dagli schemi, imparerai a battere la concorrenza e a ottenere risultati straordinari, anche se il tuo nome è sconosciuto nel panorama sportivo.


Questo libro offre una panoramica completa delle tecniche e delle strategie di marketing sportivo più efficaci, presentate in modo accessibile anche per chi non ha una formazione specifica nel campo del marketing.



Mschannel 814 Focus OINP



Comments


bottom of page