top of page

Alla LUMSA tra sport e legalità



Siamo lieti di comunicare la nostra collaborazione al prossimo appuntamento promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport con Università LUMSA. che si terrà Mercoledì 13 Marzo p.v. a Roma in Via di Porta Castello n.44, nei locali dell'ìUniversità LUMSA, in sala Pia. La Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport è una fondazione italiana nata nel 2008 con lo scopo di promuovere i valori educativi dello sport, seguendo i principi e gli indirizzi del Papa Giovanni Paolo II e della nota Pastorale “Sport e vita cristiana” della Commissione Ecclesiale per la Pastorale del tempo libero turismo e sport della CEI, con un’attenzione particolare verso il mondo dei giovani.

Inoltre collabora con il Pontificio Consiglio della Cultura e Dicastero per i laici, la famiglia e la vita della Santa Sede e l’Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana.

La Fondazione opera su due grandi fronti: la promozione dei valori educativi dello sport attraverso la rinascita di nuovi luoghi educativi in parrocchia (oratori) e lo studio per la realizzazione di grandi eventi culturali e formativi. La LUMSA - Libera Università Maria Santissima Assunta - è un’università italiana non statale d’ispirazione cattolica. È il secondo Ateneo più antico di Roma dopo La Sapienza: la sua storia è iniziata con Luigia Tincani nel 1939. La LUMSA rientra nel sistema universitario nazionale e rilascia titoli di studio che hanno valore legale.

Preparazione, crescita, futuro insieme all’attenzione allo studente come persona, all’insegnamento, al lavoro e alla ricerca sono le caratteristiche peculiari dell’Ateneo. Per confermare la propria partecipazione e per informazioni vi invitiamo a scrivere alla mail info@gp2sport.org

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page