top of page

Un ponte di poesia tra Italia e America Latina

L’Italia e l’America Latina hanno un particolare retaggio comune di sentimento e cultura ed è bello vedere l’incontro tra sensibilità affini ma con identità ben definite che si esprimono in poesia.


OINP è felice di aver contribuito alla sezione “Sur” del Premio Internazionale Vanvitelli che è un ponte che unisce gli autori italiani e quelli ispano-americani.


Un ringraziamento va a Maria Pia Dell’Omo ed Antonio Dentice D’Accadia, fondatori e vera anima del premio, ad Antonio Nazzaro, Presidente della Sezione “Sur” e alla giuria: Mauricio Arcila Arango, Ulises Paniagua Olivares, Emilio Paz Panana, Stefhany Rojas Wagner e Fernando Salazar Torres, alla cui memoria è stato dedicato il Primo Premio della Sezione "Sur" e a Marco Thomas, curatore visual del Premio.


Vivissime congratulazioni alla poeta colombiana Carmen Alicia Pérez Gòmez, sul podio della sezione e ancora un grazie di cuore a Sua Eccellenza l'Avv. Antonio Maione, Console Onorario della Colombia, che ha voluto onorare, con la sua presenza, la cerimonia di conferimento dei premi.


America Latina OINP 2
America Latina OINP 3

Bình luận


bottom of page