top of page

Quando a Genova lo "sport di base" diventa essenziale


Per Voci dal Territorio Francesco Stasio dialoga con due fantastici dirigenti del territorio genovese : Michele Innocenti, della My Basket e l'Avv. Cristiano Carpaneto del Park Tennis Club.

VENERDI' 8 DICEMBRE 2023 DALLE 14:00

mschannel OINP
 

L' Avv. Cristiano Carpaneto vicepresidente Park Tennis Club - Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica che opera ad Albaro, zona residenziale di Genova e sede tra l'altro di tante manifestazioni ed eventi organizzati anche da Coni Liguria per premiare atleti e dirigenti sportivi.

Il Park Tennios rappresenta non solo una eccellenza dello sport di Genova ma anche italiana, avendo 1 squadra di serie A1 Maschile.


 

Il Dott. Michele Innocenti è Socio e Amministratore della My Basket Società Sportiva dilettantistica che opera a Sempierdarenza. Famoso quartiere multietnico e popoloso di Genova

La società ha una mission importante e accoglie tantissimi bambini e giovani provenienti in particolare dal territorio.


E' una società che fa della pianificazione e programmazione della propria attività un punto di forza in un momento in cui la pallacanestro sul territorio genovese ha difficolta' ad emergere un po' stritolata dal calcio e dalle discipline natatorie, oltre che dal tennis.


Come molti sport anche il basket ha necessità di avere strutture adeguate ma Genova, purtroppo, ne è po' carente. Comunque riescono a trovare strutture anche scolastiche ove accogliere bambini e ragazzi.


Kommentare


bottom of page