top of page

Fioretto di sorellanza


Ospite di Erika Morri in questa straordinaria puntata di Sorelle di Sport la bravissima Margherita Granbassi orgoglio della scherma italiana, famosa in tutto il mondo, neo-laureata, attrice e dolcissima mamma.

GUARDA QUI L'INTERVISTA


Sorelle di Sport

Con noi è stata sin da subito disponibilissima e ci ha mandato questa storia, la sua storia, che pubblichiamo con piacere !

Sono nata a Trieste l’ 1 settembre 79 e sin da bambina ho manifestato il piacere di muovermi e giocare facendo sport. A 8 anni ho seguito le orme dei fratelli più grandi che già praticavano la scherma e non l’ho lasciata fino ai 34. O meglio, l’ho lasciata più volte ma non per scelta: la mia carriera sportiva è stata caratterizzata da molti infortuni, 8 operazioni chirurgiche (7 al ginocchio sinistro e 1 alla mano destra). L’ultimo mi ha costretta a smettere. Nonostante tutto sono salita sul podio europeo, mondiale e olimpico sia a livello individuale che a squadre. Negli ultimi anni di carriera ho guardato oltre la pedana per capire cosa fare “da grande” e anche grazie allo sport ho avuto la possibilità di cimentarmi nell’ambito della comunicazione e della tv, facendo importanti esperienze giornalistiche e non solo. Oggi lavoro come conduttrice, sono attualmente in onda su Rai Uno con la trasmissione “Sentieri, la strada giusta”. Sono la mamma di Léonor che ha 8 anni e mi regala le emozioni più belle. Non ha fatto in tempo a vedermi in pedana ma sono orgogliosa di averla resa partecipe di un altro obiettivo importante: la Laurea in Economia Aziendale, il primo esame l’ho dato con lei nella pancia!

 

"Sorelle di Sport”, rubrica ideata e prodotta da OINP – l’Osservatorio italiano degli enti No Profit, in collaborazione con il Gruppo Mediasport, editore del canale sportivo MS Channel e condotta da Erika Morri founder di Wo*men’s sport land of freedom.


Mandaci anche la tua esperienza di sorellanza e taggaci su @osservatorio_oinp e @erika.morri

 

Parlano di "Sorelle di Sport"


ITALPRESS


PADOVA NEWS


VIRGILIO


LIBERO


SPORT SENATORS


QUOTIDIANO RAGUSA


LOMBARDIA LIVE

bottom of page