OINP è lieta di presentare la COMMISSIONE MINORI che per il 2024 cordinerà i lavori dell'Osservatorio per comprendere le novità introdotte dalla Riforma dello Sport nei rapporti tra minori e mondo associativo.
Dopo una prima fase di studio, iniziata già nel corso del 2023, OINP vuole quindi valutare l'impatto della Riforma con incontri che entreranno nel merito della normativa a quasi un anno dalla sua entrata di vigore. Alla Commissione, affidata all'Avv. Toschi e all'Avv. Frascà, OINP affiancherà esperti e tecnici che porteranno all'attenzione del grande pubblico meriti e criticità della normativa.
Carlotta Toschi Avvocato del Foro di Bologna, specializzanda in diritto penale e procedura penale, mediatrice penale minorile e per adulti. Dal 2021, membro della scuola regionale dello sport del Coni Emilia Romagna, Dal 2021, Giudice Federale FIPT. Con OINP ha già curato simposi e momenti divulgativi. Da sempre impegnata nello sport e nel sociale è autrice di numerosi contenuti dedicati allo sport e ai minori nello sport.
Stella Frascà
Avvocato del Foro di Genova, membro del tavolo tecnico di lavoro “agenti sportivi e rappresentanti” presso il Dipartimento per lo Sport e i GIovani, Consigliere federale nazionale FIGC in quota LND. Dal 2012 si occupa di Modelli Organizzativi e di Controllo portando la propria esperienza professionali in numerosi convegni e con articolistica di settore.