top of page

Successo a Lecce per la Seconda Edizione del Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica "Memorial Luigi Montefusco"


Montefusco OINP

Si è conclusa con successo, domenica 14 luglio a Lecce, la seconda edizione del torneo internazionale per clubs di ginnastica ritmica "memorial Luigi Montefusco", svoltosi presso il palazzetto S. Giuseppe da Copertino a Lecce il 13 e 14 luglio.


Organizzato dalla asd Delfino di Lecce e patrocinato da OINP, il torneo ha visto la partecipazione di 17 società provenienti da Italia, Albania, Armenia, USA e Lettonia, con oltre 120 ginnaste iscritte. Le competizioni si sono svolte su due giorni, con il sabato dedicato ai livelli B e C, corrispondenti alla categoria SILVER FGI, e la domenica al livello A, corrispondente al livello Gold FGI.


Le ginnaste partecipanti, a partire dagli 8 anni di età, provenivano da tutte le categorie, dalle allieve alle juniores e seniores. L'evento ha ricevuto anche il patrocinio della Federazione Ginnastica d'Italia,  Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Panathlon International e Lions Club Lecce.


Si è distinto l'ottimo livello tecnico dimostrato dalle ginnaste, con particolare menzione per l'associazione organizzatrice che ha conquistato numerosi podi.


Da segnalare inoltre la presenza della delegazione armena, come gruppo più numeroso proveniente da fuori Europa, e la partecipazione della ginnasta Greta Collaku, membro della squadra nazionale albanese, che ha conquistato l'oro nella categoria senior, livello A.


Durante la manifestazione la società organizzatrice ha ricevuto, nella persona della presidente Patrizia Tamburrano il riconoscimento "Salamandra d'Oro", alla sua prima edizione, conferito da OINP al merito sportivo e sociale delle realtà locali che rappresentano storie di successo e sono fonte d'ispirazione per altre realtà del settore.


Il torneo ha rappresentato un'importante occasione di confronto e crescita per tutte le partecipanti, promuovendo lo spirito sportivo e la cultura della ginnastica ritmica a livello internazionale.

Comments


bottom of page