top of page

C'è tanto bisogno di felicità!


Happinessforfuture

Per Sfide Ecosostenibili abbiamo incontrato Matteo Ficara, filosofo e co-founder di Happiness for future, la startup innovativa che vuole diffondere la felicità, divulgandone la cultura scientifica e rendendo efficace e personalizzata l’esperienza di formazione sui temi di benessere e consapevolezza.


 

Proposito di Matteo

Aumentare la consapevolezza di specie, divulgando conoscenze ed idee, per costruire sistemi di vita ecosistemici ed innovativi

 

Ecco perché Matteo è su SfideEcosostenibili ! Per l'atteggiamento positivo e perchè, ridere fa bene ! Chi è MATTEO FICARA È Filosofo, Happiness Mentor e Future Thinker. Esperto di pratiche di consapevolezza, immaginazione e pensiero, ideatore del sistema “Le Stanze dell’Immaginazione®”, Trainer di Yoga della Risata e del sistema VIA Institute per i Punti di Forza.


Si impegna in una costante divulgazione, attorno ai temi di suo interesse: “Filosofia, Felicità, Futuro”, con lo scopo di costruire cultura ed aumentare la consapevolezza individuale e collettiva.


Si certifica Chief Happiness Officer e Genio Positivo® nel 2020, con l’Italian Institute for Positive Organization.


Come autore, negli anni 2016-2022 ha pubblicato quattro saggi sul pensiero immaginativo (teorie e modelli), con la Edizioni Spazio Interiore di Roma, tra cui “Andata e Ritorno – Istruzioni per il viaggio immaginale”, uscito nel maggio 2020.


Sempre nel 2020, è arrivato ai Futures Studies, che vede come naturale evoluzione dei suoi 10 anni di ricerca e pratica sulle facoltà del pensiero (critico, sistemico e divergente) e dell’immaginazione. Ha ideato il modello “Pensare Futuro”, utile per generare scenari e pre-pararsi alle possibilità


Ecco il suo sito: www.matteoficara.it


RINGRAZIAMO PER LA REALIZZAZIONE DI SFIDE ECOSTENIBILI ROSSANA MAURI DI RACCONTIPODCAST PER IL FONDAMENTALE CONTRIBUTO OFFERTO.


コメント


bottom of page