top of page

Premio Internazionale “Luigi Vanvitelli”: ben 18 Nazioni coinvolte.

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 1 giu
  • Tempo di lettura: 1 min



Premio Internazionale “Luigi Vanvitelli”: ben 18 Nazioni coinvolte.

 

La seconda edizione del Premio Internazionale “Luigi Vanvitelli” scade il 30 giugno 2025

 

Il Premio è fondato dai poeti Maria Pia Dell’Omo (Presidente di Giuria) e Antonio Dentice d’Accadia (giornalista), con la collaborazione di Tiziana Ferraiolo (Assistente alle comunicazioni internazionali). Tra i giurì, esordienti e affermati nomi nazionali e internazionali. Cinque le sezioni: poesia a tema libero; poesie degli studenti; poesia di genere; poesia orale e performativa; poesia latino-americana.

 

Patrocinato dal Rettorato dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e dell’Osservatorio Italiano degli Enti Non Profit (OINP) – Commissione Arte e Cultura del Presidente Antonello Calabrese, l’evento è dedicato alla memoria dell’Illustre Angelo Calabrese (1936-2020), critico artistico-letterario, Cavaliere della Repubblica al Merito Culturale e Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica.

 

L'iniziativa si svolge tra l'Italia e l'America Latina, con un ampio coinvolgimento di diversi Paesi: Francia, Svizzera, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Colombia, Nicaragua, Messico, Ecuador, Venezuela, Perù, Argentina, Cile, Cuba, Uruguay, El Salvador e la comunità ispanica degli Stati Uniti d’America.

 

La prima edizione ha contato 430 opere in concorso, autori da 11 regioni Italiane e 7 Paesi nel mondo. Ebbene, la seconda edizione, ancora in corso, gode già di 460 opere e la partecipazione di 18 regioni italiane e ben 18 Paesi nel mondo. 

 

 

il logo dell'Osservatorio

OSSERVATORIO italiano ENTI NON PROFIT
E.T.S. Associazione di promozione sociale Iscrizione RUNTS n.ro 29285

Como, Viale Innocenzo XI n. 19, C.A.P. 22100 codice fiscale dell’Ente 03871070136

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
bottom of page