top of page

Nativi digitali: una generazione in cammino


nativi digitali e modelli educativi

Ritorna come gradito ospite dei CORNER TALK il Dott. GIuseppe Raffa, Pedagogista coordinatore ambulatorio antibullismi Asp Ragusa esperto da oltre vent’anni dell’analisi dei bullismi scolastico, sociale e tecnologico.

 
 

Da QuotidianodiGela Edito dal Lions Terra Iblea di Comiso, “Generazione Sospesa” è una raccolta di articoli specialistici nei quali Raffa approfondisce il rapporto che i giovani hanno istaurato con le loro famiglie durante la pandemia.


È il risultato della raccolta di articoli che ho scritto, nelle vesti di pedagogista e giornalista con il quotidiano La Sicilia, da marzo 2020 a maggio 2021. Affronto anche il nuovo nichilismo giovanile, quale aggressività e violenza cinica e crudele che si è scatenata nei giovani dando vita, soprattutto negli ultimi tempi, a numerose risse in tutt’Italia”.

Una generazione in cui il mondo reale e il mondo tecnologico sono assolutamente indissolubili e per la quale i metodi educativi di un tempo non ottengono più risultati positivi. Evidenziata la scarsa conoscenza degli educatori in merito alla generazione dei nativi digitali, Giuseppe Raffa, attraverso la stesura di “Generazione Sospesa”, mira a fornire loro informazioni e consigli utili sui nuovi metodi educativi applicabili alla nuova generazione, totalmente rapita dalla tecnologia.

Rivedi qui l'intervista con Katia Arrighi


Σχόλια


bottom of page