top of page

ANTONIO URSO: l'uomo, lo sport, la pesistica


Ospite del Corner Talk condotto dalla Dott.ssa Katia Arrighi il Presidente della Federazione Italiana Pesistica Antonio Urso.



[di Katia Arrighi ] È un amico da tempo; un uomo cortese, educato, elegante con una determinazione che in pochi altri ho mai incontrato nella vita.

ANTONIO URSO E KATIA ARRIGHI

Ha incontrato problemi nel corso degli anni nella pesistica mondiale ma non si è mai arreso, solo contro tutti, ed è andato avanti giorno per giorno fino a riuscire a scardinare un sistema talmente contratto su sé stesso da fare rischiare allo sport della pesistica di scomparire dalle Olimpiadi.

Uno sport vecchio come il mondo che merita solo il rispetto dei giganti della storia : Atlante stesso nella mitologia sollevava il mondo reggendolo sulle sue spalle.

Ora è non solo il Presidente nazionale della Federazione Pesistica Italiana ma anche il Segretario mondiale della Federazione Mondiale, autore di libri, due volte laureato, più di una lingua parlata.


" Antonio dove vai di bello nei prossimi mesi? ", gli ho chiesto sorridendo. E lui, serafico, mi ha risposto elencando il giro del mondo.

bottom of page